25.12.2020
Le vacanze di Capodanno promettono di essere un periodo favorevole per il turismo in Egitto. L’aeroporto di Hurghada ha registrato il maggior numero di passeggeri. Tuttavia, il Paese teme una seconda ondata di coronavirus, sia europea che nazionale.
Secondo Egypt Independent, che cita le sue fonti all’aeroporto, l’arioso porto di Hurghada ha registrato il più alto livello di voli internazionali dall’inizio della pandemia a marzo.
Quindi, solo mercoledì sono stati registrati 25 voli internazionali in arrivo, tra cui voli da Ucraina, Gran Bretagna, Polonia, Germania, Moldavia e Svizzera. Di conseguenza, quel giorno sono arrivati in aeroporto 2,5mila turisti di diverse nazionalità. Inoltre, l’Aeroporto Internazionale di Marsa Alam ha servito negli ultimi giorni 12 voli, di cui sei dalla Polonia, tre dalla Repubblica Ceca, due dall’Ucraina e uno dalla Svizzera.
Allo stesso tempo, le compagnie di viaggio europee stanno progettando di aumentare l ‘»offerta» di turisti a Hurghada. Così, «una grande compagnia di viaggi polacca» — la pubblicazione non specifica i dettagli — ha annunciato che dal 20 dicembre il numero di voli Polonia-Hurghada è aumentato a cinque a settimana, poiché centinaia di turisti polacchi hanno deciso di trascorrere le vacanze di Natale e Capodanno. nelle località del Mar Rosso.
Tuttavia, un problema incombe durante le vacanze di Natale. I turisti sono avvertiti che il Ministero del turismo egiziano ha lanciato una campagna per confermare che gli hotel e altre destinazioni turistiche rispettano le precauzioni imposte dal governo per proteggersi dal virus. Il motivo — i rischi di una «seconda ondata», che non è passata, e l’Egitto: allo stesso tempo, mercoledì, il Paese ha segnalato 911 nuovi casi di coronavirus. Pertanto, il paese ha annullato tutte le celebrazioni di Capodanno a causa di un forte aumento del numero di casi, sebbene ciò non interesserà approssimativamente le aree turistiche. Sebbene in precedenza i turisti russi fossero stati avvertiti dai tour operator, le cene di gala notturne per il nuovo anno nei bar sotto il tetto vengono scambiate dagli hotel egiziani per feste in piscina e altri eventi all’aperto.
+20 106 930 3640 Contact us
Skype: Hurghada RedSeaLine